The Definitive Guide to Avvocati penalisti specializzati in estradizione internazionale



Tuttavia, come operatori del diritto, noi avvocati sappiamo che si tratta di garanzie del tutto insufficienti e che nella pratica la realtà da affrontare è assai diversa e variegata.

Da Roma a Palermo, da Genova a Bologna, siamo il baluardo della vostra difesa legale. Il nostro studio legale penale offre un supporto affidabile e competente in ogni città italiana. Con una squadra di avvocati penalisti esperti e determinati, siamo pronti a lottare for every i vostri diritti e a proteggervi dalle accuse penali.

La consegna in un paese straniero di una persona per l'esecuzione di una sentenza straniera di pene detentive o altra misura restrittiva della libertà personale può avvenire solo attraverso l'estradizione.

I nostri avvocati sono esperti in assorted aree del diritto, tra cui il diritto commerciale internazionale, il diritto penale internazionale e il diritto della famiglia internazionale.

For every diventare un avvocato internazionale, è necessario avere una laurea in giurisprudenza e superare l'esame di abilitazione alla professione forense. Inoltre, è utile avere una conoscenza fluente di almeno una lingua straniera e una buona comprensione del diritto internazionale.

- Non facciamo gratuito patrocinio ma vista l’alta qualità della nostra difesa, chiamaci solamente se puoi permetterti di sostenere i costi della difesa

La stessa cosa vale quando il soggetto si trova implicato in questioni penali all’estero. For eachò In una situazione del genere la figura dell’avvocato difensore diventa molto più importante e più cruciale.

- Non facciamo gratuito patrocinio ma vista l’alta qualità della nostra difesa, chiamaci solamente se puoi permetterti di sostenere i costi della difesa

Durante la procedura di estradizione, sono anche previste la possibilità di misure coercitive e il sequestro del corpo del reato e dei reati pertinenti. Tuttavia, la richiesta del Ministro della giustizia è ancora richiesta. Nell'applicazione delle misure coercitive è necessario prendere in considerazione in particolare il requisito secondo cui la persona a cui viene chiesta l'estradizione non dovrebbe essere messa fuori servizio; Tuttavia, le misure coercitive e i here sequestri non possono essere disposti se vi sono motivi per ritenere che non vi siano condizioni for each una condanna favorevole all'estradizione.

For each illustrare il processo, consideriamo uno situation ipotetico in cui un cittadino italiano è accusato negli Stati Uniti di reati anticoncorrenziali nel settore dei tubi marini.

Il Ministro della giustizia, quando riceve una sentenza penale di condanna o di proscioglimento pronunciata all’estero nei confronti di cittadini italiani o di stranieri o di apolidi residenti nello Stato ovvero di persone sottoposte a procedimento penale nello Stato, trasmette senza ritardo al procuratore generale presso la corte di appello, nel distretto della quale ha sede l’ufficio del casellario locale del luogo di nascita della persona cui e riferito il provvedimento giudiziario straniero, o, se questo è sconosciuto, presso la Corte di appello di Roma, copia della sentenza, unitamente check here alla traduzione in lingua italiana, con gli atti che vi siano allegati, e con le informazioni e la documentazione del caso.

Va notato che il rappresentante del governo può respingere la richiesta di estradizione anche se l'estradizione ha dato il suo consenso o la corte d'appello ha emesso una sentenza favorevole.

L'espulsione si distingue dall'estradizione e - se il cittadino straniero non rispetta l'obbligo di lasciare - l'espulsione forzata da parte della polizia.

Questi servizi possono includere consulenza su contratti internazionali, protezione dei diritti di proprietà intellettuale a livello internazionale, consulenza sulle normative internazionali sul commercio get more info e servizi di rappresentanza legale in cause internazionali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *